E’ ANCORA SUPER MONTE COGLIANS!!!

By

Archiviate le festività di Natale ci troviamo a fare un’analisi su questa prima parte della stagione. Dopo gli ottimi risultati dei nostri ragazzi nelle gare nazionali e internazionali di sci di fondo e biathlon di inizio dicembre, è iniziato il periodo agonistico anche per i più piccoli.

Il 29 dicembre si è svolta la prima prova del circuito regionale di sci di fondo a Tarvisio, una distance a TL, con ottimi risultati di tutti i nostri atleti che hanno regalato alla nostra Società la vittorie del primo Trofeo stagionale. Il giorno seguente nella nostra Arena Carnia si sono invece svolti i Campionati Regionali di biathlon con titoli per Serena Del Fabbro tra le ragazze, Sara Scattolo le allieve, Cristian Cencini tra gli allievi, e numerose altre medaglie dei nostri ragazzi.

L’8 gennaio è stata la volta di Forni di Sopra, località in cui si è svolta una prova a gimkana per le categorie inferiori, e una sprint in TL per i giovani e senior. Altra giornata caratterizzata da grandi soddisfazioni con la conquista del secondo Trofeo per società consecutive.

Da evidanziare l’ottimo inizio di stagione delle nostre Superbaby Elisabetta Romanin, Marta Del Fabbro, Greta Romanin e Julia Romanin che hanno portato a termine le loro prime garette col sorriso sulle labbra; la doppietta tra i Baby di Elia Del Fabbro e Sara Romanin, protagonisti di due vittorie su due gare, così come bravissime sono state anche Anja Romanin e Costanza Silverio. Tra le Cucciole molto bene Alessia Ceconi e Sofia Del Fabbro, ma brave anche il resto delle ragazze dell’allegra compagnia del 2006 con Giorgia Ceconi, Angelica Romanin, Giorgia Zanier e Valeria Colucci. Ottime le prove delle Ragazze che riempiono di giallo-rosso-nero la top 5 di categoria con Sara Scattolo, Ilaria Scattolo e Serena Del Fabbro, ma bene pure Gaia Vidale, sempre tra le migliori 10.

Bravi i Ragazzi homepage maschi con Massimiliano Casasola, primo a Tarvisio e secondo a Forni di Sopra, e con Dario De Candido, Pietro Pallober, Mattia Pittin, Eric Boscariol, Matteo Ceconi, Simone Polato e Gabriele Da Pozzo a farsi valere nella categoria più numerosa del circuito. Tra gli Allievi bene Manuel Romanin, terzo a Forni di Sopra, e Cristian Cencini. Rebecca Bergagnin domina la prova assoluta di Tarvisio e fatica un pò nella sprint, dopo aver caricato molto durante le festività, chiudendo in quarta piazza. Più lontane Katia e Arianna Buzzo. Mattia Pallober centra la finale tra i Giovani chiudendo sesto.

Coach Mirco Romanin vince facile la sprint Senior, mentre non molla nemmeno suo zio Loris (nonchè ex Coach per molti anni)  che a Tarvisio non sfigura assolutamente.

Nel frattempo a Planica si è svolta la terza tappa di Opa Cup di sci di fondo con una Cristina Pittin in netto miglioramento che va a raccogliere tre top ten in tre gare consecutive. Ottava nella sprint in pattinaggio, nona nella distance nella stessa tecnica, e ottima sesta nella distance in classico. Un’importante iniezione di fiducia per la nostra ragazza che ha nelle proprie corde risultati ancor più importanti da esprimere. Bene anche il solito Luca Del Fabbro che conferma la crescita nelle sprint col decimo posto, e nonostante una caduta finisce undicesimo la distance in classico. In miglioramento pure Giona Barbacetto 40° nella sprint e 46° nella distance in pattinaggio.

Insomma un’inizio scoppiettante per i nostri colori, ma la stagione è appena iniziata e ci saranno ancora tante soddisfazioni da raccogliere.

Il merito è anche dello straordinario lavoro che i nostri tecnici stanno portando avanti. Grazie mille a Giuseppe Degano, Katia Del Fabbro, Andrea Del Fabbro, Giovanni Romanin, Ivan Romanin, Mirco Romanin e Filippo Mozzi per la passione che ci mettete!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like

Hot News