SCI SU ERBA. UN MEZZO MOLTO UTILE PER L’ALLENAMENTO DEL FONDISTA.

By

La stagione invernale è ormai alle porte e la voglia di sci viagra en valencia è tanta. Quale modo migliore per allenarsi in questo periodo se non quello di utilizzare gli sci…sull’erba..???

E’ tutto semplicissimo, tirate fuori un paio di sciacci vecchi, trovatevi un tratto di terreno http://www.cialispharmaciefr24.com/achat-cialis-quebec/ erboso in leggera salita, e il gioco è fatto…

Vi proponiamo alcuni video dei nostri ragazzi che si allenano divertendosi, utilizzando il mezzo sci d’erba con varie esercitazioni per lo sviluppo di diverse abilità sia tecnico-coordinative che condizionali.

PASSO ALTERNATO: Esercizio molto tecnico per il passo alternato, con l’obbiettivo della ricerca dell’apertura dell’angolo della caviglia a termine scivolata per sfruttare la forza elastica sul successivo caricamento-spinta, utilizzando esclusivamente l’avampiede. Eccellente per svolgere ottimi lavori di capacità lattacida e potenza aerobica.

PASSO ALTERNATO- ADATTAMENTO IN ACCELLERAZIONE: Adattamento molto utilizzato dagli sprinter per gli attacchi in salita. Esercizio utile sia a livello tecnico che condizionale per lavori di potenza e capacità alattacida e lattacida.

SCIVOLATA SPINTA- ADATTAMENTO IN SALITA: Un modo molto

interessante per allenare l’adattamento in salita, sia a livello tecnico che condizionale. Porre molta attenzione sulla ricerca della proiezione e sull’utilizzo del core per riportare avanti i piedi.

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like

Hot News